itarzh-CNzh-TWenfrdees

facebook logo

croce verde news

ringraziamento

crv1crv2

croceverde

Sono state consegnate alla CROCE VERDE BAGNOLO
delle mascherine in tessuto che verranno utilizzate dai volontari stessi durante la permanenza nella sede della Croce Verde.
Ringraziamo per questo gesto graditissimo l'interessamento di Mara Maurino e i membri dell'associazione commercianti di Bagnolo che hanno confezionato e prodotto questo dispositivo.
I volontari hanno accettato questo dono con molta gioia e riconoscenza con la certezza che l'unione fa la forza, e quando le forze sono tutte in campo come succede nel nostro comune di sicuro andrà tutto bene.

Il direttivo

avviso

avviso alla popolazione

 

Serata Emergenza Pediatrica

serata GRUPPOLA CROCE VERDE BAGNOLO HA ORGANIZZATO VENERDI 22 NOVEMBRE UNA SERATA SUL TEMA SOCCORSO PEDIATRICO. TRA I COMPITI DELL’ASSOCIAZIONE VI E’ INFATTI QUELLO DI EDUCAZIONE SANITARIA ALLA POPOLAZIONE E OGNI ANNO CON TEMATICHE DIVERSE IL GRUPPO FORMATORI ORGANIZZA INCONTRI RIVOLTI AI CITTADINI.
UN’OTTIMA RISPOSTA DA PARTE DELLA POPOLAZIONE, HANNO INFATTI PARTECIPATO PIU’ DI 40 PERSONE, SOPRATTUTTO GIOVANI GENITORI E FUTURE MAMME.
DOPO UN BREVE MOMENTO DI TEORIA GRAZIE ALLA PROIEZIONE DI SLIDES E FILMATI, I PARTECIPANTI SI SONO DIVISI IN GRUPPI PER LA PRATICA SUI MANICHINI.
IN QUESTA SESSIONE DELLA SERATA I PARTECIPANTI HANNO POTUTO ESERCITARSI SULLE PRATICHE DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE E DI RIANIMAZIONE CARDIO POLMONARE NEI LATTANTI E NEI BAMBINI.
ALESSANDRO, PAOLO, STEU, EMANUELE E STEFANO I GIOVANI FORMATORI DELLA CROCE VERDE BAGNOLO SONO MOLTO SODDISFATTI DELLA BUONA RIUSCITA DELLA SERATA E DANNO APPUNTAMENTO VERSO LA PRIMAVERA DEL PROSSIMO ANNO PER UN APPROFONDIMENTO SULLE MALATTIE E SULLE PROBLEMATICHE NELL’ETA’ PEDIATRICA.

serata 4serata 1serata 2serata 3

5-x-mille

5 per mille

CECY FOR RUNNERS BAGNOLO

Sabato 5 ottobre alle 15 un centinaio di cammiratori e qualche professionista della podistica hano partecipato alla CECY FOR RUNNERS BAGNOLO.

In occasione dei suoi 30 anni sul territorio, la Croce Verde Bagnolo ha voluto organizzare una camminata a scopo benefico per l'associazione CECY ONLUS che si sta occupando della costruzione della casa famiglia DIL KUNARI in Nepal.

Sono stati raccolti più di 600 euro grazie anche alla collaborazione dei commercianti Bagnolesi.

Questo evento è stato possibile grazie allo sforzo organizzativo dei volontari della Croce Verde e all'aiuto del Comune di Bagnolo, dell' istituto scolastico, dell'associazione Alpini, dell'Aib, dell'associazione podistica Infernotto e degli sponsor tra i quali proprio i commercianti Bagnolesi, la ditta 3M e la farmacia Gorrea
Il volontariato fa miracoli, si dice, noi ci abbiamo provato e in questo caso crediamo che il vero miracolo sia la differenza che fanno iniziative come queste che coinvolgono i volontari in missioni diverse da quelle attuali del soccorso e del trasporto e l'impegno di associazioni come CECY ONLUS.

cecy for runners bagnolocecy for runners bagnolo1cecy for runners bagnolo2cecy for runners bagnolo3

 

30 anni in musica

Linck esterno [TargatoCn.it]
Croce verde a Bagnolo Piemonte apre il trentennale con il concerto de
I Polifonici del Marchesato
L'associazione di volontariato conta su poco più di 100 volontari e soddisfa un numero considerevole di richieste per trasporti e soccorso per conto del 118Croce verde a Bagnolo Piemonte apre il trentennale con il concerto de I Polifonici del Marchesato

Leggi tutto: 30 anni in musica

Vacanza e Volontariato

volontari soccorsoOspitalità in cambio dell’attività di volontariato…un modo alternativo di vivere la propria vacanza, un modo speciale di fare turismo coniugando in un mix perfetto conoscenza, divertimento e solidarietà!

Molte regioni offrono questa opportunità: